La realta di oggi è in continuo cambiamento, hai notato quanti cambiamenti abbiamo avuto negli ultimi anni?
Ho la fortuna di ascoltare spesso le storie di mia nonna che mi racconta come viveva lei la vita quando era piccola, mi racconta spesso di quanto erano costretti a razionare il cibo per mangiare, quanta miseria c’era e di come si passavano le giornate, spesso inventandosi nuovi giochi e pensando a cosa poter fare.
Allora non c’erano tv, internet, cellulari, tutto questo era visto come qualcosa di irrealizzabile. Ma nonostante questo mi fa notare quanto le persone fossero più felici di ora. Si usciva per la strada e si cantava, tutti avevano il sorriso sulla bocca. E se ti vedevano imbronciato per qualche ragione, li si che c’era qualcosa che non andava.
Invece oggi siamo nella situazione opposta, troppi, pensieri e problematiche ci distraggono, prova ad uscire di casa con il sorriso sulla faccia, cantando una bella canzone e salutando ogni persona che incontri… passeresti come molto strano.
Come puoi notare tu stesso, il sistema è in continua evoluzione. La società stessa cambia giorno dopo giorno e tutto diventa più complesso.
La velocità con cui tutto questo avviene è sempre più veloce e non sempre riusciamo a mutare e a abbituarci alla nuova realtà che già è ora di ricambiare. L’umanità ha compiuto una svolta radicale, allontanandosi dal suo stato naturale e seguendo uno sviluppo tecnologico che ha portato la creazione di nuove leggi.
Come fare quindi per rimanere al passo con i tempi? e a prendere dimestichezza con tutto questo?
Vista la mia passione per la lettura mi sono imbattuto in un esperto di fisica quantistica (o meglio ex-fisico come lui preferisce farsi definire), Vadim Zeland, che ha pubblicato diversi libri interessanti riguardanti il tema del Transurfing.
Il Transurfing non è una tecnica per migliorarsi in automatico, ma uno schema basato su modi di pensare e di agire che ti portano ad ottenere ciò che vuoi. Non necessariamente lottando, ma semplicemente accettando di ottenerlo e accogliendolo. Come racconta lui, non è necessario cambiare se stessi, ma ritornare al proprio e vero sè che con il tempo abbiamo perso.
Tutto questo, è molto semplice come racconta, il tranello però, risiede nella nostra società che ci circonda forviandoci.
Questo mese Vadim Zeland ha pubblicato un nuovo libro dopo la sua trilogia di successo del Reality Transurfing. Il Libro in questione e che ti voglio segnalare è questo:
All’interno l’autore racconta del nostro sistema, che racchiude sotto il nome di MATRIX, come nel famoso film, l’uomo diventa solo una semplice pila di alimentazione. Racconta che non siamo più in grado di controllare la realtà e le informazioni che vi circolano, ma siamo completamente sottomessi al sistema: siamo semplici cellule di Matrix, che è padrone della nostra energia e della nostra coscienza.
Non è la prima volta che sento parlare di un concetto simile e gli stessi autori del film, sotto le righe penso hanno provato di comunicarcelo. Se non lo hai notato, o non ricordi più il film prova tu stesso a fare una prova rivedendo il film, sotto questa luce, ti sembrerà sarà molto istruttivo.
Bene, si avvicina il momento di salutarci, non appena mi sarò letto anche questo nuovo libro potremo riconfrontarci. Nel frattempo se hai qualche commento su questo tema scrivilo pure qua sotto.
Spero tu abbia incamerato spunti preziosi per il tuo cammino verso la libertà finanziaria, la cosa più importante è la tua formazione. Ricordalo sempre! E lo stesso valore di cui nessuno potra mai privarti.Ultimamente soprattutto, si sente spesso questo termine: “Libertà Finanziaria”.
Il TUO VERO LAVORO dovrebbe puntare proprio al suo raggiungimento e dovrebbe rappresentare per te uno dei tuoi primi obbiettivi. Infatti, una volta raggiunta avrai creato quel circolo che ti porterà ad avere una vita ricca in tutto e per tutto. Non solo in denaro, la realizzazzione dei tuoi traguardi pianificati ti aprirà la mente e ti spronerà a porti obbiettivi sempre più motivanti.
Devi sapere che la maggior parte dei Milionari esistenti al mondo è partita da zero, forse, proprio il fatto di non aver niente deve aver acceso in loro quella leva che li ha spinti a dare quel qualcosa in più. Quindi, se ora non navighi in buone acque non ti preoccupare, con qualche sforzo in più ce la farai, come molti altri prima di te sono riusciti. E’ solo questione di imparare.
Ecco una definizione per chiarirti meglio le idee:
La Libertà Finanziaria è il momento in cui il tuo stile di vita si mantiene invariato senza il bisogno di dover lavorare.
Più nello specifico è uno stadio di vita che raggiungi quando avrai creato abbastanza rendita passiva da provvere al necessario per coprire tutte le tue spese. Da quel momento potrai smettere di lavorare per procurarti entrate, i tuoi soldi staranno lavorando per te.
“Stamattina rimango a letto”, “Domani parto per una vacanza alle Hawaii”, una volta raggiunta la Libertà Finanziaria sarai veramente libero di fare quello che vuoi e non sarai più schiavo del denaro.
Puoi già permetterti di dirti farsi di quel tipo?
Anche se rispondessi si. La parte interessante sta nel fatto che se decidi di continuare a dormire o di andare in vacanza, le tue finanze non ne risentiranno, avrai già creato quei meccanismi che automaticamente, giorno dopo giorno e con minimi sforzi continuano a portare soldi nelle tue tasche mentre tu dormi o, perchè no, mentre ti stai godendo il tuo fantastico cocktail, divinamente comodo e prendi il sole su una spendida amaca, alle Hawaii 😀 .
Tagliare il nastro della Libertà Finanziaria significa essere liberi, eliminare la tua dipendenza dai soldi, provvedere alle tue spese senza dover mai più, a meno che tu non lo voglia, lavorare.
Questo concetto rappresenta uno dei nostri pilastri portanti ed è una delle tappe che potrai percorrere divertendoti e giocando con noi al fantastico gioco di Kiyosaky. Si stanno formando Club in tutto il mondo e in Italia ci stiamo espandendo a macchia d’olio, quindi cosa aspetti? Diventa un membro e vieni a giocare a uno degli eventi del nostro Club o di uno dei Cash Flow Club più vicini alla tua zona, vieni subito a giocare e partecipa alle nostre iniziative, le puoi trovare nella nostra sezione eventi. E se non trovi Club vicini, se vuoi, scrivici che ti daremo tutte le dritte per aprirne uno tu stesso.
La Libertà Finanziaria, non rappresenta il tuo arrivo ma la tua partenza, una volta raggiunta passerai alla Corsia Veloce, e da li proseguirai spedito fino alla realizzazione dei TUOI SOGNI.
Vuoi partecipare alle nostre giornate? Vuoi crescere con noi e vuoi apportare il tuo contributo?
Iscriviti alla nostra mailing list così potrai essere sempre aggiornato sui prossimi incontri!